Incontro tematico sulla valorizzazione del Patrimonio Culturale

Organiser
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli
Date
Wed, 13 Jun 2012, 15:00 - 17:00 (Add to calendar) GMT
Venue
(Exact location not available) , Napoli, IT
Cost
Free

Questo è il secondo incontro tematico su quest'argomento, dopo quello tenuto venerdì 8 giugno 2012. ll primo incontro è stato semplicemente conoscitivo, abbiamo esposto i nostri punti di vista sul vastissimo argomento del Patrimonio Culturale e la sua possible valorizzazione.

 

Resoconto di Fabiana Barbati :Per chi non ha partecipato al primo incontro (ma speriamo vorrà partecipare ai prossimi o comunque al gruppo), vorrei provare a sintetizzare quello che stiamo iniziando a fare:
data la finalità di valorizzare (come possiamo) i beni culturali della città non curati dalle amministrazioni locali, e visto che ne sono una marea, abbiamo pensato di iniziare da quei siti che sono stati presi in gestione da associazioni o coopertive che hanno fatto la scommessa di investire soldi e lavoro per restituire alla città un patrimonio dimenticato. Ognuno di noi inserisce in pagina statica i siti di cui è a conoscenza, così da organizzarci per andare a trovarli e parlare con chi li gestisce per potere:

- recuperare informazioni sulle competenze istituzionali;- sapere se queste aiutano o supportano in qualche modo o cosa potrebbero/dovrebbero fare;

- riunire queste informazioni per promuovere e fare azioni collettive (pressioni alle istituzioni/informazione ai cittadini/mettere in rete queste realtà/organizzare eventi....);
Questo come primo step.


Quindi anche chi non riesce a venire agli incontri potrà dare una mano semplicemente segnalando dei siti che conosce (non gestiti dal Comune o dalla Curia ovviamente) nella pagina statica.


Di grande aiuto sarebbe se ci fosse un referente per gruppi di municipalità che chiedesse queste informazioni al proprio gruppo e le riportasse in pagina statica

(fine resoconto)


Vi linko inoltre la discussione tematica del gruppo:

http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/24102632/0/#76114912

You might also like...

Comments

Other nearby events

Map

Contribute

Why not write for us? Or you could submit an event or a user group in your area. Alternatively just tell us what you think!

Our tools

We've got automatic conversion tools to convert C# to VB.NET, VB.NET to C#. Also you can compress javascript and compress css and generate sql connection strings.

“Java is to JavaScript what Car is to Carpet.” - Chris Heilmann