Raccolta olio vegetale esausto

Organiser
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli
Date
Sat, 7 Jul 2012, 08:30 - 11:00 (Add to calendar) GMT
Venue
(Exact location not available) , Napoli, IT
Cost
Free

Quest'iniziativa segue quelle analoghe già promosse il 14 Gennaio e il 17 Marzo e 19 Maggio scorsi, durante le quali vennero raccolti rispettivamente 175, 240 e 300 litri di olio esausto. Sarà possibile conferire presso il gazebo del MoVimento 5 Stelle a Piazza Trieste e Trento gli oli contenuti in fusti e bottiglie di vetro, che verranno raccolti in appositi recipienti e consegnati ad una ditta specializzata nel riciclo e nella loro riconversione in materiali di uso quotidiano, come saponette e lubrificanti.

L'obiettivo di questa iniziativa è in primo luogo sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto smaltimento dei materiali di più frequente uso domestico, abituandosi così alla quotidiana applicazione di semplici ma efficaci pratiche compatibili col rispetto dell'ambiente. Inoltre la ricaduta immediata dell'iniziativa è di notevole impatto, infatti consentirà di evitare che gli oli esausti, fortemente inquinanti, vengano riversati in mare mediante i nostri scarichi domestici. Un vantaggio che potrebbe essere non solo ambientale ma anche economico: i proventi derivanti dalla vendita dell'olio alle ditte potrebbero essere reimpiegati dagli enti locali in opere di manutenzione ordinaria di strade ed edifici.

Infine annunciamo che, dopo mesi di pressione da parte del MoVimento 5 Stelle sulle istituzioni locali, l'iniziativa è stata applicata nella Quinta Municipalità (Vomero/Arenella) e nella Prima Municipalità (Chiaia/Posillipo/San Ferdinando), come è possibile verificare tramite questi link:


- http://vomero.napolitoday.it/vomero/raccolta-olio-esausto-vomero-progetto.html

- http://www.julienews.it/notizia/cyber-scienza-e-gossip/raccolta-oli-esausti-chiaia-scende-in-campo/108399_cyber-scienza-e-gossip_5.html


Sito Web MoVimento 5 Stelle Napoli --> (www.movimento.napoli.it)

You might also like...

Comments

Other nearby events

Map

Contribute

Why not write for us? Or you could submit an event or a user group in your area. Alternatively just tell us what you think!

Our tools

We've got automatic conversion tools to convert C# to VB.NET, VB.NET to C#. Also you can compress javascript and compress css and generate sql connection strings.

“Before software should be reusable, it should be usable.” - Ralph Johnson